DVR

Come essere a norma per il dipendente del condominio

Il D.V.R. (Documento di Valutazione dei Rischi) è una relazione resa obbligatoria dal D.Lgs 81/08 per tutti i condominii dove vi è presenza di lavoratori (dipendenti che non rientrano nel contratto collettivo dei proprietari di fabbricati) che deve essere disponibile alla consultazione da parte degli organi di controllo.

DVR condominioEsso individua tutti i rischi esistenti sul luogo di lavoro e nello svolgimento di quelle mansioni che possono cagionare un danno alla salute tramite infortuni o malattie professionali (come l’utilizzo di macchinari o l’impiego di sostanze tossiche).

Il DVR ha lo scopo di predisporre tutte quelle misure utili al fine di prevenire e controllare tali rischi come, ad esempio, la manutenzione periodica di impianti e macchinari e/o programmi di intervento che abbiano lo scopo di ridurre i rischi in questione e aumentare i livelli di sicurezza nonché tutti quegli strumenti (come caschi o protezioni) e tutte quelle informazioni e addestramenti di cui il personale necessita per svolgere il proprio lavoro in condizioni di massima sicurezza.

Richiedi ora un preventivo per questo servizio.

Sei interessato ad un altro servizio?

Scopri il nostro portafoglio di servizi che copre le necessità di un condominio a 360 gradi!

Certificazioni

Tutte le certificazioni necessarie per i condominii: anti-incendio, cancelli automatici, censimento amianto, impianti elevatori, impianto messa a terra, potabilità delle acque

Maggiori informazioni

Ecobonus condominiale

Meccanismo di detrazione fiscale dei lavori effettuati abbinato alla cessione del credito fiscale particolarmente conveniente per i condominii Maggiori informazioni

Vuoi ricevere un offerta gratuita personalizzata? Richiedi un preventivo